Tutto è iniziato nel 2004 quando ho cominciato a lavorare in un mercatino di Verona, Lì ho avuto l'opportunità e la responsabilità di stare per 10 anni davanti ai banchi nei diversi settori del magazzino inizialmente nell'abbigliamento poi nell' oggettistica, nei mobili e varie.
Lavorando lì ho scoperto di provare questa passione dove ha avuto origine tutta questa storia e così senza neanche rendermene conto e
navigando in questo mare dell'usato pieno di diverse sfumature, con tenacia ,molta passione e sopratutto con voglia di imparare perché un operatore dell' usato competente deve saper valutare, prezzare, apprezzare, vendere, esporre la merce che fiduciosamente gli portano i clienti, sono passati 10 anni, ma nello stesso tempo cresceva in me la voglia di lavorare per conto mio allargando i miei orizzonti.
Avevo voglia di ripartire con le mie idee, con il mio stile e semplicemente con la mia impronta, impostare il mio negozio con un concetto usato altamente selezionato.
Credo molto nella cultura del riuso, il riutilizzo, il riciclo, concetti semplici, sono convinta che con un passo alla volta, nel nostro piccolo tutti possiamo contribuire a far girare le nostre economie perchè CHI COMPRA guadagna perchè RiSPARMIA e CHI VENDE guadagna perchè RICAVA.
Io sono Carmen Martinez e la Ruota non è un lavoro per me, è la mia passione, amo vedere un mobile vecchio e amo ancora di più darlo in mano ad un artigiano che dopo lo trasforma e gli da' una nuova vita, amo vendere e vedere gli oggetti che ogni giorno mi portano i diversi clienti, amo vedere le persone che portano le loro cose perchè hanno capito il messaggio in questa società di alto consumismo, Il non accumulare dando l 'opportunità e posto al riciclo, al riutilizzo e perchè non dirlo? Permettere così agli altri di avere le cose ad un prezzo comodo: è con questa filosofia che gira la ruota. Il mio staff ed io, Vi aspettiamo in via Villafranca 100 e così potete vedere di persona come gira la ruota, perchè prima o poi gira per tutti basta farla girare dalla parte giusta. Abbiamo la filosofia del riciclo, dell' amore per la storia e il vintage, del rispetto per il cliente e soprattutto la trasparenza con cui gestiamo l' intermediazione.
La ruota è fortemente impegnata nell'idea di dare spazio agli artigiani, agli artisti, alla letteratura, diamo sostegno aprendo mostre e cosi facciamo vedere le opere dei nostri clienti che esibiscono i loro lavori. Organizziamo 5 volte nell'anno la giornata del libro con Bookcrossing dando l'opportunità ai nostri clienti di scambiarci i libri gratuitamente, pensiamo che con queste iniziative contribuiamo ed aiutiamo ed apriamo uno spazio alla lettura e soprattutto rafforziamo il concetto che I LIBRI DEVONO CAMMINARE . Grazie a te che ti sei fermato a leggere a sapere chi siamo.
Carmen Della Ruota